Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.
Le uniche spese richieste, non rimborsabili, sono quelle di spedizione del prodotto.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
• mancanza dell’imballo originale
• assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuali d’istruzione, etc)
• danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
Procedura per l'esercizio del diritto di recesso
1-Tappa « Cliente »:
Indicare tramite mail, al seguente indirizzo: info@clicbike.it il problema riscontrato e le circostanze nelle quali è sovvenuto.
Tutti gli elementi che mostrano precisamente il problema saranno utili: descrizione precisa, foto, video…
2-Tappa « ClicBike »:
ClicBike tratta la Sua richiesta di assistenza.
Se la Sua richiesta è valida, riceverà una mail di conferma che Le indicherà il procedimento da seguire: coordinate d'invio, numero di restituzione, documenti da allegare…
La spedizione del prodotto interessato è a carico del cliente.
Per facilitare la Sua richiesta, è necessario trasmettere il numero di tracciatura del pacco.
3-Tappa « Fornitore »:
Il nostro fornitore sta trattando la Sua richiesta e delibera a riguardo: sostituzione, riparazione, riparazione su preventivo, rimborso, senza seguito.
Nel caso di una riparazione su preventivo, sarà anticipatamente consultato per la Sua conferma.
Sollecitiamo più volte a settimana i nostri fornitori su ogni richiesta in corso.
Le trasmettiamo immediatamente ogni nuova informazione sulla Sua richiesta.
È inutile contattare direttamente il fornitore per avere informazioni. ClicBike provvederà a mettersi in contatto con loro.
4-Tappa « ClicBike »:
ClicBike riceve, dal fornitore, il risultato della Sua richiesta.
5-Tappa « Cliente »:
Le comunicheremo i risultati, del fornitore, alla Sua richiesta di assistenza.
Nel caso di una rispedizione del prodotto alla Sua attenzione, quest'ultima sarà a nostre spese.
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